Nuovo turno interno per la Frata “Andrea Pasca” Nardò che, dopo il ko contro Ancona, è chiamata alla pronta reazione al cospetto di Porto Sant’Elpidio. Gli elpidiensi, con l’obiettivo salvezza, giungono in Salento affamati di punti (8 quelli racimolati finora) e reduci dal successo tra le mura amiche contro Campli per 79-56. Lontani dal palazzetto di casa, sin qui, nessun sorriso.

Buon pacchetto esterni nel roster a disposizione di coach Marco Schiavi. Davide Marchini (top scorer con 175 punti) e Joshua Giammo sono due play/guardie: il primo già affrontato quando vestiva la maglia di Perugia nel playout della passata stagione, buon tiratore con tecnica, energia e doti nell’1vs1; discorso simile per il secondo, che si denota per la maggiore prestanza fisica. Nelle ultime settimane si è aggregato al roster Antonio Serroni, uomo di punta, formidabile tiratore. Il cambio ai sopracitati è Mattia Balilli (classe 2001).

Milos Divac giostra come 4 ed è un tiratore dal buon fisico; stesso ruolo per Diego Torresi. Mirko Romani è invece il 5. Questi ultimi due offrono tanta quantità. Francesco Cinalli, al rientro dopo l’infortunio, aggiunge atletismo. Con Porto Sant’Elpidio si allena – ma non potrà giocare prima di gennaio – anche Marco Cucco, ex Salerno.

Dopo cinque vittorie consecutive e lo stop dell’ultimo turno, la Frata Nardò è chiamata al successo. La vigilia di Natale non è stata delle migliori, l’auspicio è che il pre-Capodanno possa riservare tutt’altre emozioni.

Foto: TwinsSebastiani.it

Commenti

LA FRATA NARDÒ PESCA IL JOLLY: QUANTI SORRISI ALLA BURRACATA NATALIZIA
L'UNDER 18 CHIUDE L'ANNO IN BELLEZZA, CADE L'UNDER 20