La Frata “Andrea Pasca” Nardò comunica che è in via di definizione la trattativa che presto vestirà di granata Alin Ionut Zaharie, detto Giani, rumeno ma cresciuto in Italia, ala di 200 centimetri, classe '94 proveniente dalla Dinamo Bucarest.

Nato a Tirgu Lapus (Romania), Zaharie si è formato cestisticamente nel settore giovanile dell’Auxilium Torino. Passato all’Aquila Trento, con la formula del doppio tesseramento ha vestito anche la maglia della Piani Bolzano, poi con la Bitumcalor Trento, club col quale si è allenato con coach Buscaglia e ha vinto la Coppa Italia di Legadue nel 2012/13. Giocatore agile, forte in fase difensiva e con buone percentuali al tiro, Zaharie ha maturato esperienza con Liomatic Cus Bari e Roseto Sharks, quindi MateraScafati e il ritorno in patria al Timisoara, con cui in Serie A da gregario ha vinto la Coppa Romania.

“Sono contentissimo – sono le prime parole di Zaharie, che nel tardo pomeriggio odierno sosterrà il primo allenamento agli ordini di coach Olive – ho sentito parlare in termini positivi della Frata Nardò e ho visto l’ultimo match, la sconfitta di Matera. Trovo che la squadra sia compatta e spero di integrarmi al meglio nel gruppo”.

Il club del patron Carlo Durante, prima di procedere al tesseramento, è in attesa del transfer, documento fondamentale e propedeutico all’ufficializzazione del nuovo arrivo.

Scritto da Lorenzo Falangone

 

Commenti

AL PALASASSI LA SPUNTA MATERA. ALTRO K.O. STAGIONALE PER LA FRATA
VAL DI CEPPO PERUGIA vs FRATA NARDO' - INFO DIRETTA STREAMING