Chi l’avrebbe mai detto, tanti anni fa, che una città come Nardò, sarebbe diventata una delle più importanti piazze nel panorama cestistico del Sud Italia? Probabilmente in pochi: ma tra quei pochi, c’era sicuramente il Patron. Dai più angusti angoli dei palazzetti salentini fino alla promozione in B. Quattro anni di militanza nella categoria cadetta, passando per la salvezza di Perugia, il miracolo di Caserta, il sogno di Cento. Palcoscenici prestigiosi che hanno innescato emozioni incredibili, regalate ad una piazza, quella neretina, nei confronti della quale Carlo Durante ha sempre dimostrato amore.

Il progetto dell'Academy, una realtà voluta dalla famiglia Durante, interamente dedicata alle future generazioni. Togliere i ragazzi dalla strada e regalargli una prospettiva migliore attraverso lo sport, uno dei più potenti mezzi educativi. Potenziare, parimenti, un settore giovanile che, nel corso degli anni, ha plasmato uomini ancor prima che cestisti: l’obiettivo, finalmente realizzato, del Patron. Il risultato di un investimento voluto con orgoglio, ambizione e amore: quello vero, spropositato, per i giovani.

In questo speciale giorno, oltre ai consueti auguri, vogliamo renderti onore per i piccoli gesti, destinati a diventare grandi, da sempre dettati dal tuo attaccamento alla città di Nardò. È il momento di dartene atto, se, insieme alle luci del nuovo tensostatico, s’illuminavano anche i tuoi occhi, Patron.

Commenti

SUCCESSO A REGGIO CALABRIA, IL TORO TORNA A SORRIDERE
BIS AL PALAPOLI: SECONDO SUCCESSO GRANATA