Vietato scivolare sui sassi. Il Toro domenica sarà di scena a Matera, contro l'Olimpia di coach Putignano, in netta ripresa anch'essa dopo l'avvio stentato di questa stagione. 
Matera, città di sassi e...di pallacanestro. Palcoscenici importanti che nella città bella son presenti da anni.

L'Olimpia costruita per vincere ed arrivare in fondo al meglio al termine di questo girone di ritorno di Serie B, la Frata invece, da buona matricola ha voluto volare basso e prefissarsi l'obiettivo della salvezza. I playoff però sono a portata di mano, o meglio, di tutti, vista la classifica alquanto corta dopo 16 giornate disputate.

Un colpo interno contro San Severo e con assenze importanti nelle fila del roster granata non possono far altro che tenere alto il morale del Toro di coach Olive che a Matera ci arriverà non sfavorito, ma alla pari.

DiMarco, Cozzoli, Ochoa, Ravazzani, Battistini, Migliori... un roster da togliersi il cappello ma che ha trovato la quadratura del cerchio solo da qualche giornata a questa parte, salvo lo scivolone di domenica scorsa in quel di Perugia contro Val di Ceppo. 
La Frata non dimentica nemmeno l'amara sirena finale della gara d'andata con DiMarco che gelò il pubblico del Velodromo degli Ulivi di Monteroni dai 6,75 regalando la vittoria ai suoi. 

Ma è già iniziato un altro campionato, per la Frata e per l'Olimpia, che vogliono iscriversi nel registro delle protagoniste di questo girone C.

L'appuntamento è a Domenica 14 Gennaio al PalaSassi di Matera per chi verrà (NO LIMITE BIGLIETTI PER I TIFOSI GRANATA), e sulle nostre frequenze radio e streaming per chi ci seguirà da casa.

Per infilare la striscia positiva, dai Toro!

Commenti

TORO, SEI  STORIA! SAN SEVERO, PRIMO K.O. AL "PALANDREA"
UNDER 18 A GONFIE VELE: IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE