La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò ufficializza la firma di Riccardo Bartolozzi, centro, classe ‘95, 200 cm per 95 kg. Un innesto di spessore che simboleggia la dedizione e il duro lavoro della società, nonché il fondamentale supporto degli sponsor che hanno sposato il progetto granata.

Curriculum di tutto rispetto nonostante la giovane età, vanta un anno di Serie A2 a Verona e numerose stagioni di esperienza in B, arrivando fino alla semifinale dei playoff con Salerno nell’annata 2017/2018. Reduce dalla rosea stagione con la Pallacanestro Palestrina, ha chiuso in vetta alla classifica del girone D, giocando per 21 minuti ad allacciata di scarpe e aggiungendo al tabellino personale 10 punti e 7 rimbalzi di media. Sontuosa prestazione, ricorderanno i tifosi granata, in occasione del match contro il Toro: talento e personalità che gli consentirono di chiudere la gara in doppia doppia da 24 punti e 14 rimbalzi. Lungo molto versatile, abbina un bel gioco spalle a canestro al dinamismo che gli consente di poter ricoprire anche il ruolo di ala grande.

Qui a Nardò c’è un bel progetto, la società è molto ambiziosa: i nomi presenti nel roster parlano chiaro. Coach Quarta mi conosce bene, ci siamo scontrati diverse volte, sa che amo essere sia fronte che spalle a canestro, muovermi di continuo e giocare una bella pallacanestro. Ci sono tutti i presupposti per puntare in alto, daremo il massimo nei quaranta minuti per fare bene e ripagare la fiducia della società”, dichiara Riccardo Bartolozzi dopo la firma.

Commenti

MASSIMO DIMA È IL NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE
TORO, GIOVANNI DE PASQUALE È IL NUOVO PREPARATORE ATLETICO