Più di 400 km ed il mare separano Nardò da Cetinje. Il punto di incontro sarà il PalaCarrassi di Bari, giovedì 5 settembre (ore 19:00), per un'amichevole pre-campionato tra i granata di coach Gianluca Quarta ed il team del Montenegro, militante in massima serie nazionale.

Ma quanto ne sappiamo del Košarkaški klub Lovćen 1947? Per tutti KK Lovćen 1947, è uno degli storici club di tradizione cestistica montenegrina, ininterrottamente attivo dal 1947. La più brillante stagione nel 2009/10, quando il Lovćen concluse la regular season al secondo posto in classifica. Il club è la massima espressione cestistica della citta di Cetinje, residenza del presidente del Montenegro con 18.000 abitanti, ad una trentina di chilometri dal mare.

Tra i giocatori più rappresentativi cha hanno indossato la casacca biancorossa, troviamo i due prodotti del settore giovanile del Lovćen Vladimir Dragičević (con la Nazionale montenegrina all'EuroBasket 2011 ed ora in massima serie russa) e Neboyša Bogavac (con la nazionale all'EuroBasket 2003 e attualmente assistant coach di Strasburgo), Duro Ostojić (ora in massima serie greca e che proprio ad Atene aveva preso parte ai Giochi Olimpici del 2004), Goran Jeretin (una delle migliori guardie montenegrine, in massima serie cipriota), il nazionale Bojan Dubljević (cresciuto nel Lovčen e dal 2012 con la maglia del Valencia), senza dimenticare naturalmente Dejan Radonjić, plurititolato head coach del Bayern Monaco.

Al momento il Lovćen si trova a Bari per un mini-tour in Italia. Prima del ritorno in Montenegro, i biancorossi affronteranno in rapida successione Molfetta (3 settembre), Brindisi (4 settembre) e, appunto, Nardò il 5 settembre alle ore 19:00.

Commenti

DAL PATRON IN GIÙ: L'ORGANIGRAMMA GRANATA 2019/20
#AMOTESOLOTE: CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019/20