Il centro Devils Basket Nardò - società satellite della Frata "Andrea Pasca" Nardò - rientra nel progetto "Sport di tutti" riservato ai giovani. Lo scopo di quest'ultimo, promosso su scala nazionale, è quello di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che a causa di difficili condizioni economiche e sociali non possono sostenere i costi dell'attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e le società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio, come appunto il sodalizio neretino che opera nell'ambito della pallacanestro per i giovani dai 5 ai 13 anni.

"Se qualcuno volesse quindi entrare a far parte del centro Devils Basket - dichiara l'istruttrice Fabiana Liquori - ma non ha la possibilità economica per farlo, può contattarmi al numero 329/4283880. Le famiglie non sosterranno alcun costo, dovranno solo presentare l'Isee che certifichi l'impossibilità economica, poi assieme ci occuperemo dell'iscrizione online nella massima discrezione".

L'idea di aderire al progetto "Sport di tutti" parte da lontano: "In estate feci un breve corso estivo - prosegue Liquori - per bambini e ragazzi impossibilitati economicamente, ed è da allora che mi prodigo in questo senso. Così quando abbiamo trovato il bando, abbiamo subito aderito. Lo facciamo con immenso piacere, ma purtroppo non riusciremo a farlo per tutti. Con tale progetto è previsto un piccolo rimborso per la nostra associazione tale da poter rientrare nei costi, non incasseremo l'importo versato abitualmente, ma l'emozione sarà enorme. Se possiamo regalare un sorriso ad un bambino, allora sì che sarà Natale tutto l'anno". C'è tempo sino al 31 gennaio per inserire i dati online.

Commenti

LA LEGA SCEGLIE NARDÒ-SALERNO: IL BIG-MATCH IN DIRETTA
SALERNO DA APPLAUSI AL PALA "ANDREA PASCA": NARDÒ NON PUÒ NULLA