Partiamo dalla fine… 

quando mancano 4 minuti e 42 secondi dalla fine della partita, coach Olive chiama al cambio Totino Muci, ragazzo del 2001 cresciuto nel settore giovanile neretino, è esordio in serie C.

E che esordio, 4 punti per lui con un 2/2 dalla lunetta ed un ottimo palleggio-arresto-tiro. Bel biglietto da visita senz’altro, ma dietro tutto questo c'è passione, sacrificio e voglia di esserci, un bel lavoro portato avanti dalla società ed iniziato tre anni fa con coach Quarta, proseguito con Di Pasquale e che continua ora col neretino Battistini. 

“Il nostro settore giovanile migliora di giorno in giorno e fa ben sperare, l’obiettivo è senz’altro quello di portare in pianta stabile i nostri ragazzi in prima squadra” spiega il presidente Durante.

Intanto, a dimostrazione del buon lavoro svolto, arrivano costantemente convocazioni a selezioni pugliesi di categoria (Fracasso e Cannoletta, 2001), ottime prestazioni in serie D ( Durante e Muci 20minuti in campo contro la capolista Santa Rita, ed esordio per Cannoletta) e buonissimi risultati nei campionati under16-14-13. 

Dopo anni di buio finalmente si inizia a costruire qualcosa, non ci resta che continuare a lavorare duro e guardare al futuro con ottimismo.

Sulla partita poco da dire, Monopoli riesce a tenere il passo della FRATA Nardò solo nel primo quarto dove si assiste ad un bel duello tra i due lunghi Garner ed Hamilton. Prese le misure però la FRATA Nardò inizia ad allungare fino a chiudere il secondo quarto con un rassicurante +19. Partita gestita in maniera impeccabile fino al 40' grazie all'ottimo impatto della panchina, con un duo americano sempre più pimpante e preciso, e con Stella e Provenzano che oggi hanno potuto anche un po' rifiatare. 

Prossimo impegno domenica 5 Febbraio in casa contro VBC Castellaneta.

Forza Edil Frata “Andrea Pasca” Nardò!!!

 

Commenti

LA BASTONE NARDÒ SFIORA L'IMPRESA
ASTA BENEFICA "NARDÒ PER IL CENTRO"