C'è Campli sulla strada dei granata nel prossimo turno di Serie B girone C. Nuovamente al Pala "Andrea Pasca", gli uomini di coach Quarta tenteranno di bissare il successo contro Bisceglie: gli abruzzesi, facenti riferimento al comune più piccolo del girone (circa 7.000 abitanti), rappresentano il fanalino di coda con zero successi, la peggior difesa e il secondo peggior attacco (meglio solo di Porto Sant'Elpidio). I biancorossi, matematicamente ultimi in classifica, non retrocederanno direttamente a causa del ritiro di Lamezia, ma proveranno a giocarsi tutto nei playout.

Tutti under nel roster di coach Tarquini. Rispetto all'andata non ci sarà Jakov Milosevic, ala montenegrina accasatasi a Napoli (girone D). Ritmi alti dettati dal play Matteo De Sanctis, energico e con buon tiro dalla media. Da 2 Valerio Miglio, uno dei giocatori qualitativamente più validi, abile nell'1vs1 e con buon tiro da fuori. Da 3 Giacomo Scortica, in flessione dopo un girone d'andata molto positivo e con un apprezzabile raggio di tiro. Al contrario, in crescendo il rendimento di Davide Vona, ala molto pericolosa dall'arco. Sotto canestro troviamo Mame Thiam, dotato di verticalità.

Dalla panchina Cristiano Faragalli Serroni rappresenta il cambio del play; i montenegrini Danilo Raicevic e Stefan Pekovic danno manforte: il primo sta trovando minutaggio dopo la partenza di Milosevic, il secondo fa rifiatare Thiam.

Nell'ultimo turno Campli ha venduto cara la pelle (80-87 tra le mura amiche contro Senigallia): ecco perché occorrerà mettere in campo la massima concentrazione per non rischiare pericolosi scivoloni. All'andata, al PalaBorgognoni, i granata si imposero di 30: 71-101. Che sia di buon auspicio.

Commenti

PROVENZANO: "I MIEI SOGNI? NARDÒ IN A E PALAZZETTO NUOVO"
DERBY DI VERTICE A FRANCAVILLA PER LA CAPOLISTA UNDER 15