La prossima edizione del Trofeo “Andrea Pasca”, in programma il 22 e 23 settembre, sarà del tutto inedita. Per la settima volta, infatti, la Frata Nardò onorerà il ricordo di Andrea, neretino doc scomparso prematuramente nel 2012, all’età di 24 anni, in seguito ad un tragico incidente stradale. Grande appassionato di sport, ex giocatore e dirigente di pallacanestro, ad Andrea è intitolato il club granata e il tensostatico di via Giannone, e la comunità neretina non lo ha mai dimenticato.

Un’edizione inedita del Trofeo “Andrea Pasca”, dicevamo. Sarà la settima e la prima in assoluto che si disputerà in due giornate e che vedrà sfidarsi sul parquet del Pala “Andrea Pasca” quattro squadre “vere”: oltre ai granata di coach Gianluca Quarta, altre due compagini pugliesi militanti in Serie B, Lions Bisceglie e Corato, e Lupa Lecce, club di Serie C Gold. Trofeo per il primo classificato, coppa per il secondo, targhe per il terzo e quarto; in più riconoscimenti individuali per MVP, miglior realizzatore e miglior under.

Durante i due pomeriggi di sana pallacanestro, sarà allestito al Pala “Andrea Pasca” un banchetto per la vendita di “Per dirti ciao – La Serie B” (Edizioni Esperidi, 2018), il libro scritto da Lorenzo Falangone e Angelo Pasca (rispettivamente responsabile della comunicazione e dirigente della Frata Nardò) che ricorda la vita di Andrea e i recenti successi del club del patron Durante e del presidente Ivan Marra.


PROGRAMMA
22 settembre, ore 18.00: Lions Bisceglie-Lupa Lecce
22 settembre, ore 20.00: Frata Nardò-Corato
23 settembre, ore 18.00: Finale ¾ posto
23 settembre, ore 20.00: Finalissima

Commenti

OH YES! CON BBB È UNA FRATA NARDÒ INTERNAZIONALE
LA FRATA “ANDREA PASCA” NARDÒ DICE BASTA: FALSITÀ E INAUDITO ACCANIMENTO CONTRO CARLO DURANTE