Prima settimana di lavoro in archivio in casa Frata Nardò. Tutto procede per il meglio sotto gli occhi attenti di coach Olive e del suo scrupoloso staff. «La società ha composto una bella squadra – nota il prof Salvatore Vergine – sia i ragazzi che i senior sono tutti professionisti, si lavora con grande dedizione e cura del dettaglio». In questa fase di preparazione il roster sta alternando gli allenamenti al “Velodromo degli Ulivi” di Monteroni e presso la palestra Planet di Nardò: «La nostra società non ci fa mancare assolutamente nulla, tutt’altro, ci ha messo a disposizione le strutture d’eccellenza sul territorio». 

La Serie B non permette scherzi, ecco perché il lavoro dello staff tecnico è iniziato ben prima dello scorso 16 agosto, data di avvio della preparazione: «Non ci sono più periodi di stop – afferma Vergine – ma solo momenti di transizione per recuperare deficit e noie muscolari. Già un mese prima dell’inizio dei lavori abbiamo concordato con i giocatori dei programmi di mantenimento per arrivare pronti alla preparazione».

«Durante l’arco delle prime due giornate di allenamento – aggiunge Cosimo De Monte, fisioterapista al fianco di Nico De Razza – i ragazzi hanno sostenuto dei test specifici utili all’intero staff per trarre le opportune valutazioni. In sinergia con il prof Vergine e il dottor Massimo De Benedetto abbiamo quindi tracciato delle linee guida. Nessuno dei ragazzi ha comunque evidenziato particolari problematiche, noi saremo sempre al loro fianco e, come di consueto, non faremo mancare nulla. Niente viene lasciato al caso, tutti gli aspetti sono curati nei minimi dettagli. I ragazzi si mettono a disposizione e questo è un concetto lodevole ed importante».

Per i granata tre test nei prossimi dieci giorni, tutti al “Velodromo degli Ulivi” di Monteroni:
24 agosto, amichevole in famiglia
31 agosto, Frata Nardò-Mola New Basket 2012
2 settembre, Frata Nardò-Nuova Pallacanestro Monteroni

 

Scritto da: Lorenzo Falangone

 

Commenti

IL PEGGIO È ALLE SPALLE: DIEGO, LA FRATA TI ASPETTA
CI RINFORZIAMO ANCORA: MICHELINO DELL'ANNA CON NOI