Finalmente playoff. Finalmente il PalAndrea, quello conosciuto in tutta la Puglia come uno dei campi più caldi e pulsanti di passione, quella per il toro. È iniziata ancor prima delle 20:00 la gara sugli spalti, festanti e scalpitanti, con tanto di coreografia.

Coach Olive fa a meno di Bjelic ancora a riposo precauzionale; d'altro canto coach Giovanni Gesmundo è costretto a lasciare a casa Mazzilli e Cipri, il primo per problemi lavorativi, il secondo causa influenza.

Dopo le partenze di Johnson e Garner si è "accorciato" anche il roster a disposizione di Davide Olive, che per far fronte anche all'assenza di Bjelic convoca Iacomelli ('97) e Muci ('01). Buona prova per entrambi i neretini doc, con Muci che oramai ha preso confidenza anche con le retine della Serie C (in una gara playoff!), autore di 4 punti.

In grande spolvero Diego Martino (17 pt, infallibile dai 6.75 e con diverse azioni in contropiede. Senza bisogno di presentazioni Stefano Provenzano, il carroarmato di Matino autore di 22 punti a conferma della grande annata che sta vivendo. Sponda Olimpica il quintetto base fa quel che può, con Alvisi, Malpede e Boiardi sugli scudi a far da capibranco ai giovani under del vivaio gialloblù. La formazione ospite tiene il punteggio a galla nel primo quarto, poi la maggiore esperienza e lunghezza del roster granata fanno la differenza.

Grande spavento per Durini, che dopo lo scontro fortuito con Alvisi, resta a terra dolorante e sanguinante rimediando poi 4 punti di sutura all'altezza del naso.

Sangue e sudore quindi per la FRATA che mette l'esclamativo su Gara 1 vincendo 90-47 di fronte al pubblico amico ed agli ospiti domenicali della Virtus Galatina.

Con la testa a giovedi, in quel di Cerignola al PalaDiLeo, per chiudere la serie ed approdare in semifinale.

Sugli altri campi la griglia playoff presenta Francavilla-Manfredonia, la quale vincente affronterà la vincente di Nardò-Olimpica Cerignola. Vince il Manfredonia di misura, con gara 2 tutta da giocare. Si portano avanti sull'altro lato del tabellone anche Ostuni e Mola, con le vittorie rispettivamente contro Monopoli e Ceglie.

Come al solito, i playoff fanno storia a se! Forza Andrea Pasca Nardò!

Commenti

OLIVE COME AL PACINO: “CENTIMETRO DOPO CENTIMETRO EVITANDO LE INSIDIE PLAYOFF”
SERIE D: L.S.B. LECCE CORSARA A NARDÒ