Al Palasport 2006 va in scena il recupero della quinta giornata di ritorno, ogni volta è un dejà-vú : CEGLIE - NARDÒ .
I granata per rivendicare la sconfitta dell'andata e confermare, qualora ci fossero ancora dubbi, di essere la seconda forza del campionato; i gialloblù per conquistare un miglior piazzamento playoff.

La Petrolmenga Ceglie in campo senza capitan Faggiano, in panchina per onor di firma dopo non aver preso parte al riscaldamento.
Nell'Edil Frata Nardò ancora out Polonara che scalpita però per il rientro, dopo l'instancabile lavoro dello staff medico granata.

Sostanziale equilibrio ad inizio match, con le difese che prevalgono sulle basse parcentuali al tiro. Squadre molto perimetrali e costrette molto spesso al tiro dai 6.75, che Chirico di certo non rifiuta, firmando il vantaggio granata a fine primo quarto per 15-19.

I padroni di casa tengono poco più di un quarto e mezzo, provando il tutto per tutto con la difesa a zona, ma coach Olive non si fa spaventare ed ordina di inserire la quinta e allungare. Il solito Stella, coadiuvato da Provenzano allungano, Garner, Durini e Jhonson rifiniscono. Con picchi di vantaggio che raggiungono anche il +20, i ragazzi granata gestiscono il risultato fino al 71-84 finale. 

Serviva grinta, testa e determinazione, la squadra del presidente Durante non è mancata all'appuntamento ed ha regalato ai suoi tifosi una splendida vittoria.

Classifica che come anticipato sorride all'Andrea Pasca che più che mai si conferma squadra da battere negli imminenti playoff.

Forza Andrea Pasca Nardò!

Commenti

A CEGLIE PER BLINDARE IL SECONDO POSTO
ANCORA DOPPIETTA PER IL SETTORE GIOVANILE