Squadra rivelazione del girone d’andata. Lo sa bene anche la Frata Nardò che, lo scorso 28 ottobre, subì al PalaCastrum una cocente sconfitta per 83-71 contro gli uomini di Cesare Ciocca. Poi per Giulianova una flessione fino alle recenti quattro sconfitte consecutive, anche a causa di poche rotazioni e qualche infortunio di troppo.

In cabina di regia c’è Mattia Cardellini, un play che mette in ritmo i compagni e dotato di un buon tiro da fuori. Da guardia Antonello Ricci (top scorer con 236 punti), giocatore chiave che negli ultimi turni si è caricato la squadra sul gruppone: non è altissimo ma unisce atletismo a fisicità. Stesse caratteristiche per il 3 Enrico Gobbato (classe ’98), uno dei migliori under della categoria. Da 4 c’è Innocenzo Ferraro, esperienza da vendere e ottimo tiro da fuori, anche se la sua presenza resta in dubbio a causa di un infortunio. Il centro di 202cm è Alessandro Azzaro, mancino che ama attaccare spalle a canestro.

Dalla panchina Guglielmo De Ros, tiratore da tre punti; Simone Angelucci, protagonista in positivo in avvio di stagione ma poi un infortunio lo ha limitato, abile nell’1vs1 e nel tiro da fuori; Maurizio Cantarini, che consente al centro titolare di tirare il fiato.

Entrambe le squadre sono reduci da delusioni: la Frata Nardò da due sconfitte, Giulianova da quattro. Solo una delle due potrà conquistare i due punti e rilanciarsi in zona playoff. Appuntamento al Pala “Andrea Pasca” (palla a due alle ore 18) per domenica 3 febbraio: biglietti disponibili in prevendita (al costo di € 5) presso il Bar Victoria di via Duomo; al botteghino (€ 6) il giorno del match a partire dalle 17.

Commenti

IL TORO SI ACCENDE QUAND'È ORMAI TROPPO TARDI, CORATO BESTIA NERA
L’U15 SFIORA QUOTA CENTO A RUTIGLIANO, DUE CAMPANE PER L’U18