Magari certi amori non svaniscono, magari fanno dei giri immensi e poi ritornano. Però accade che, a causa di mutamenti imprevedibili, certi amori possano così, da un momento all’altro, dirsi addio. Ed è così che prematuramente, a stagione in corso, i due statunitensi, Jarvis Garner e Denzel Johnson, debbano inevitabilmente separarsi da una famiglia, quella granata, che li aveva accolti come due nipotini sin dal primo giorno, esaltandone le giocate. Domenica scorsa, con Adria Bari, per Denzel l’ultima in granata ed è difficile nascondere la commozione, seppur si cerchi di guardare al lato positivo: «I miei compagni son dei fratelli – afferma Johnson – e lasciare la squadra fa davvero male; d’altro canto, però, mi conforta il fatto di riabbracciare la mia famiglia, dopo otto mesi di assenza da casa. Di certo, porterò questa esperienza nel cuore. Fin dal principio, i tifosi mi hanno fatto sentire un neretino».

Dall’altra parte del globo, il classe ‘93 resterà sintonizzato sulle sorti dell’“Andrea Pasca”: «Quello che voglio dire ai ragazzi è di restare concentrati, avere sempre in mente l’obiettivo. Siamo la migliore squadra del torneo e lo dimostreremo». Parla ancora al plurale, il classe ‘93: «Come potrei non sentirmi parte del team, anche dalla California il mio unico grido sarà “Forza Nardò”».

Quindi spazio ai ricordi, perché dal primo all’ultimo giorno, la sua esperienza in granata è stata un fiume di emozioni e sorrisi, “come quando – ricorda – il primo giorno che lo incontrai, “Jeorge” Simonetto mi fece “ammazzare” dalle risate. Non lo dimenticherò mai”. Fino al discorso in inglese del presidente Carlo Durante prima della gara della scorsa domenica: «Confesso di aver capito poco – scherza Johnson – ma al “boss” vorrei dire solo una parola: grazie. Dall’inizio alla fine: grazie. Per la straordinaria organizzazione e per l’accoglienza a braccia aperte. Essere stato il primo americano dell’“Andrea Pasca” Nardò è per me motivo d’onore. E lo sarà per sempre». Così come per sempre sarai nei nostri cuori, come recitava lo striscione preparato da “Onda Granata”.

THANKS #JG10 #DJ20 YOU’LL ALWAYS BE WITH US

Scritto da: 

Lorenzo Falangone

Commenti

SGUARDO AL SETTORE GIOVANILE
U16: TERZI, ORA SOTTO CON I PLAYOFF