La Pallacanestro Frata Nardò attiva sul mercato anche in entrata, dopo le partenze di Stella e Martino.

Dalla Nuova Pallacanestro Monteroni arriva Federico Ingrosso, classe 1994, 190cm per una guardia duttile adattabile anche in posizione di playmaker. 

Nonostante la giovane età, Federico vanta esperienze importanti. Nasce a Calimera dove muove i primi passi con la palla a spicchi fino alla chiamata della New Basket Lecce. Anni importanti quelli leccesi per il classe '94: disputa da protagonista i campionati under, giocando anche la DNG nazionale contro le giovanili delle maggiori società di Serie A. Nel contempo si fa spazio in Serie C, sempre con la maglia del capoluogo di provincia, attirando gli occhi delle maggiori società della zona e non, anche di categoria superiore, facendo registrare medie da capogiro in maglia New Basket per un ragazzo della sua età.

Ben presto sente suonare le sirene monteronesi, dove approderà nella stagione 2013/2014 in Serie B a soli 19 anni. 

Quattro anni di fila in maglia Monteroni, con medie in crescendo, dagli 8 punti di media in 23 minuti di utilizzo della prima stagione, agli oltre 13 punti in 35 minuti di utilizzo dell'ultima appena terminata.  Ha scelto la maglia granata, Federico, per rimettersi ancora una volta in gioco nella terza serie nazionale che lo ha visto protagonista nelle ultime quattro stagioni.

"Ho scelto Nardò - sono le sue prime parole granata - perché oltre ad essere una buona piazza è anche una squadra dove ritrovo ex compagni e tanti amici. C'è un buon progetto che mi convince, coach Olive esprime un gioco molto libero e pressante in difesa come piace a me. Spero di dare il meglio possibile per la squadra e per il pubblico che è calorosissimo e merita tanto. Dall'annata precedente cerco di prendere solo il meglio, è stata una stagione difficile e piena di ostacoli ma che comunque ci ha fatto crescere al di là del verdetto finale. Devo molto a Monteroni perché mi ha formato come atleta e come persona per 4 anni. Spero che la prossima stagione con Nardò sia piena di soddisfazioni personali e di squadra".

Pronto e carico, come d'altronde tutto l'ambiente granata. 
Benvenuto, Fede! 

#welcometoNardò #ForzaToro

 

Scritto da: Egidio Bollino

Credits Foto: Nuova Pallacanestro Monteroni 

 

Commenti

STELLA E MARTINO AI SALUTI, È STATO "B"ELLISSIMO
LA SECONDA RICONFERMA PORTA IL NOME DI VALERIO POLONARA