Ottima partenza per la Bastone Nardò in questa poule salvezza, che tra le mura amiche supera il Cisternino. 
Coach Battistini, deve fare a meno di Calasso e Fracasso, ma recupera Greco e Fabrizio Durante, pronti a rinforzare la truppa neretina nella corsa alla salvezza.
Lo starting-five iniziale neretino è costituito da Iacomelli, Errico, Spada e Manca, insieme alla sorpresa Durante Giorgio, classe 2001. Cisternino, lontano parente di quello visto durante la regular season vede ai nastri di partenza il rientro del centro ex Ceglie Argentiero e i due rinforzi invernali Crovace e Milone. 
Nardò parte forte con Iacomelli e 9 punti a referto di Spada, ma gli ospiti trovano in Crovace e Milone le spine nel fianco per far male alla difesa di coach Battistini, 22-18 primo quarto. Secondo quarto, il coach neretino getta nella mischia Fabrizio Durante,  che pronti-via mette a segno un 2/2 dai 6.75. Capitan Manca diventa immarcabile sotto le plance e piazza la bomba del +11 all'intervallo: 46-35. 
La ripresa, Muci e compagni continuano a colpire gli ospiti che sembrano subire il colpo, ci vuole un parziale di 0-7 firmato dal buon Crovace, per far tornare con i piedi per terra i padroni di casa, 66-53. Ultimo quarto, Nardò riprende ad attaccare con fluidità, precisione al tiro e buoni extra-pass, Fabrizio Durante firma la sua terza bomba, mentre l'ottimo Cosimo Iacomelli e Riccardo Spada tengono a debita distanza gli ospiti che successivamente perdono per falli: Cofano, Argentiero e Giacovazzo. 
Nardò controlla e gestisce al meglio il bonus con Alessandro Manca che fa 2/2 ai liberi e chiude la contesa sul +15: 86-71. 
Parte con il piede giusto la corsa alla salvezza per la Bastone Nardò, in questa difficile poule salvezza. 
Buona la prima, ora tra 7 giorni, trasferta a Bari sul campo dell'Angiulli, per provare il colpo esterno.

TABELLINI:
Nardò: Muci, Manca 27, Errico 6, Durante F. 16, Greco, Iacomelli 13, Bisanti, Spada 20, Durante G. 1, Cannoletta n.e. Allenatore: Battistini
Cisternino: Milone 12, Cofano 10, Argentiero 10, Giacovazzo 12, Likaj n.e., Crovace 14, Monaco 2, Taliente 10, Zito, Loparco n.e. Allenatore: Marzulli

Commenti

THANK YOU JARVIS
TORO INDOMABILE, JOHNSON AI SALUTI