Grinta, tenacia, esperienza: in poche parole coach Davide Olive. Sarà ancora lui la guida tecnica della Frata Nardò per la stagione 2017/18, in Serie B.

Il condottiero che ha saputo far tesoro della brusca frenata iniziale nel campionato da poco in archivio, quando maturarono tre sconfitte difficili da digerire per gli obiettivi finali della Frata Nardò. Ha saputo sfruttare la piena fiducia accordatagli dalla società. Il curriculum parlava chiaro, grandi cose nei quindici anni di Francavilla. Playoff regionali vinti sbarazzandosi della concorrenza, senza stranieri dopo il caos nazionale, con un roster da ricompattare mentalmente e tecnicamente. Poi lo sbarco nella fase nazionale, gestito impeccabilmente, vittorie sofferte ma importantissime ai fini del raggiungimento del traguardo finale. 

“Sono contento - ha dichiarato Olive - con la società avevamo stilato un programma biennale con l’intento di conquistare la Serie B. Ci siamo riusciti, seppur tra mille difficoltà, grazie ad un finale di stagione di spessore. Son felice per la riconferma e per il feeling creatosi col presidente e tutti i collaboratori della società. Serie B? Ho avuto il piacere di allenare sei anni in questa categoria e posso garantire che si tratta di un campionato affascinante, con tanti club blasonati, impianti sportivi attrezzati e tifoserie calorose. Il primo passo sarà quello di conoscere la nuova categoria sbagliando il meno possibile e magari programmare fra qualche anno una nuova scalata”.

#onemoretime coach!

#ForzaToro

Scritto da: Egidio Bollino

Credits photo: Giacomo Fracella

Commenti

ABBIAMO SCRITTO LA STORIA!
FRATA NARDÒ E STEFANO PROVENZANO ANCORA INSIEME