La settima edizione del Trofeo “Andrea Pasca” va in archivio tra i ricordi e la buona pallacanestro. Presso il tensostatico neretino di via Giannone due giornate con ottimi spunti cestistici e quattro squadre al via. Oltre ai granata di coach Gianluca Quarta, anche altre due compagini di Serie B, Corato e Lions Bisceglie, e Lupa Lecce, militante in C Gold.

Sabato 22 alle ore 18 la prima sfida tra Bisceglie e Lecce (71-59), a seguire una avvincente gara tra Nardò e Corato (78-76). Il giorno seguente la finale per il terzo e quarto posto ha visto Corato spuntarla su Lecce per 67-57, poi la finalissima in un Pala “Andrea Pasca” già caldo e partecipe, con la Frata Nardò che piega le resistenze di Lions Bisceglie per 87-74, aggiudicandosi il trofeo. Sono granata anche due dei tre premi individuali: Daniele Mastrangelo si aggiudica i riconoscimenti come MVP e top scorer (e il Samsung Galaxy Note 9 offerto dal main sponsor Siem Euronics), il miglior under è invece Efe Idiaru (Corato).

Si concludono così due giornate intense, ricche di emozioni, belle giocate e che sicuramente – oltre che aver fornito segnali incoraggianti e un primo bilancio sullo stato di salute delle squadre ai rispettivi coach – hanno contribuito ad entrare in clima campionato. Per la Frata Nardò domenica 30 settembre (palla a due alle ore 18.30) l’ultima amichevole, al “Pala Poli” di Molfetta nuovamente al cospetto di Bisceglie, poi il 7 ottobre via alle danze della Serie B con l’esordio in trasferta a Pescara.

 

Commenti

LA FRATA “ANDREA PASCA” NARDÒ DICE BASTA: FALSITÀ E INAUDITO ACCANIMENTO CONTRO CARLO DURANTE
BASKET IN... "ARMONIA": TUTTI INSIEME A CANESTRO AL PALA "ANDREA PASCA"