Cambiamenti importanti per la Pallacanestro "Andrea Pasca" Nardò: in seguito all'aggravarsi dello scenario legato al COVID-19, la Lega Nazionale Pallacanestro, di comune accordo con le società partecipanti e con la FIP, ha modificato la formula del campionato di Serie B.

Nardò farà parte del girone D2, accompagnata da Bisceglie, Catanzaro, Matera, Molfetta, Reggio Calabria, Ruvo e Taranto. Ogni squadra disputa gare di andata e ritorno, per un totale di 14 incontri. Al termine, le squadre incrociano quelle dell'altro sottogirone indicato con la stessa lettera (nel caso del Toro, il girone D1, composto da Avellino, Cassino, Formia, Napoli, Pozzuoli, Luiss Roma, Rieti e Salerno), disputando altre 8 gare di sola andata, 4 in casa, 4 in trasferta.

Al termine delle 22 gare totali, saranno rese note le classifiche dei gironi (A, B, C e D): le prime otto di ogni girone avranno accesso ai playoff (A-B, C-D, formando 4 tabelloni per 4 promozioni in Serie A2); Le ultime squadre di ogni girone retrocedono; Le squadre classificate dal nono all'undicesimo posto si fermano; Le squadre classificate dal dodicesimo al quindicesimo posto prendono parte ai playout (per un totale di 8 retrocessioni, 4 dirette, 4 dai playout).

Commenti

NIENTE DA FARE PER NARDÒ, LA SUPERCOPPA VA A BERNAREGGIO
COMUNICATO UFFICIALE