Una striscia, quella delle sette vittorie consecutive, da alimentare ulteriormente. A Pozzuoli, domenica alle 18:00, l'occasione per farlo: la Pallacanestro "Andrea Pasca" Nardò si prepara a sfidare la squadra di coach Mariano Gentile, attualmente al dodicesimo posto della classifica del girone D di Serie B, nella terza giornata della seconda fase, al Palazzetto dello Sport "Errico".

Nonostante la classifica, si tratta di una compagine insidiosa, dotata di un'ampia rotazione di ben dieci elementi, che in ogni partita riesce ad esaltare un protagonista diverso. Sfortunata nella prima fase a causa di numerosi infortuni, si trova ora al completo, avendo inoltre aggiunto all'organico Ousmane Gueye, guardia che può vantare numerose presenze in A2. Salvodelli e Balic sono i due leader dal punto di vista offensivo, mentre Gueye e Kushchev rappresentano i due veterani del gruppo. Mavric e Mehmedoviq contribuiscono alla causa grazie al lavoro sporco e Gaye fa altrettanto con le sue doti atletiche. Pedine molto importanti dello scacchiere campano sono anche Bordi, Caressa e Forte, costantemente al servizio della squadra. Dal punto di vista globale, il gioco degli uomini di coach Gentile è caratterizzato da una grande intensità difensiva, che porta alla ricerca dell'anticipo grazie alla difesa a zona e alla zone press. Non affatto facile, in conclusione, giocare nel loro Palasport.

Per coach Battistini e i suoi, massima concentrazione, finalizzata alla ricerca di una vittoria che sarebbe pesantissima nell'ottica playoff, scenario oramai all'orizzonte.

Commenti

PRESIDENTE MARRA: “VITTORIA CHIAMA VITTORIA. PIENI MERITI ALLA SQUADRA E AL COACH”
NARDÒ, A POZZUOLI ARRIVA L’OTTAVA GIOIA CONSECUTIVA