Prima squadra

IL TORO ESPUGNA ANCHE FRANCAVILLA

Vittoria per gli uomini di coach Olive sul difficile campo del Basket Francavilla

23.01.2017

Sul parquet della palestra San Francesco va in scena la gara degli ex: Olive da una parte e Di Pasquale dall'altra si contendono due punti fondamentali ai fini del miglior piazzamento playoff. Sulle ali dell'entusiasmo e imbattuto da otto turni consecutivi in casa, il Frarncavilla di coach Di Pasquale cerca di interrompere la corsa della FRATA Nardò.

 

Stella, Provenzano, Garner, Johnson e Polonara da una parte, Carnesi, Nortmann, Iaia, Calò e Dority dall'altra danno subito vita ad un match senza esclusione di colpi. 

I granata vanno subito sotto fino al mini parziale casalingo di 8-5 con il solo Stella a tenere a galla gli ospiti nei primi minuti di gioco. 

Dall'altra parte ci pensano Calò e Dority a far brillare il Francavilla, complice una disattenta difesa ospite. A fine primo quarto il Villa merita ed il Nardò può solo inseguire 22-16.

 

Striglia i suoi coach Olive che questa palestra la conosce bene e sa che difficilmente si esce vincitori. 

Reazione d'orgoglio dell'Andrea Pasca con Provenzano e le incursioni di Garner che mettono in affanno la difesa di casa. 

Ribalta il risultato la Frata Nardò segnando 24 punti nel solo secondo quarto. All'intervallo 36-40. 

 

Il terzo quarto ha il timbro granata, con una difesa asfissiante che blocca a solo 12, i punti realizzati dal Villa. Dority e capitan Menzione ci credono ancora e non mollano, ma Polonara dal pitturato non si fa pregare ribadendo la forza degli ospiti. La FRATA allunga ancora a +9 con un ultimo quarto da giocare col fiato sospeso. 

Termina 48-57 la terza frazione.

 

Il play mesagnese Mauro Stella segna e fa segnare orchestrando alla perfezione i violini dell'Andrea Pasca e terminando con un bel 22 sul tabellino personale. Durini infiamma la retina da oltre l'arco facendo esplodere il pubblico arrivato da Nardò per il definitivo 67-80 finale.

 

Secondo posto in solitaria a +4 dalla terza grazie a qualche risultato positivo dagli altri campi. Sorride la Edil Frata Nardò godendosi il momento e aspettando il Monopoli.

Commenti

DUE VITTORIE PER I NOSTRI UNDER
NARDÒ PER IL CENTRO ITALIA