Sul parquet della palestra San Francesco va in scena la gara degli ex: Olive da una parte e Di Pasquale dall'altra si contendono due punti fondamentali ai fini del miglior piazzamento playoff. Sulle ali dell'entusiasmo e imbattuto da otto turni consecutivi in casa, il Frarncavilla di coach Di Pasquale cerca di interrompere la corsa della FRATA Nardò.

 

Stella, Provenzano, Garner, Johnson e Polonara da una parte, Carnesi, Nortmann, Iaia, Calò e Dority dall'altra danno subito vita ad un match senza esclusione di colpi. 

I granata vanno subito sotto fino al mini parziale casalingo di 8-5 con il solo Stella a tenere a galla gli ospiti nei primi minuti di gioco. 

Dall'altra parte ci pensano Calò e Dority a far brillare il Francavilla, complice una disattenta difesa ospite. A fine primo quarto il Villa merita ed il Nardò può solo inseguire 22-16.

 

Striglia i suoi coach Olive che questa palestra la conosce bene e sa che difficilmente si esce vincitori. 

Reazione d'orgoglio dell'Andrea Pasca con Provenzano e le incursioni di Garner che mettono in affanno la difesa di casa. 

Ribalta il risultato la Frata Nardò segnando 24 punti nel solo secondo quarto. All'intervallo 36-40. 

 

Il terzo quarto ha il timbro granata, con una difesa asfissiante che blocca a solo 12, i punti realizzati dal Villa. Dority e capitan Menzione ci credono ancora e non mollano, ma Polonara dal pitturato non si fa pregare ribadendo la forza degli ospiti. La FRATA allunga ancora a +9 con un ultimo quarto da giocare col fiato sospeso. 

Termina 48-57 la terza frazione.

 

Il play mesagnese Mauro Stella segna e fa segnare orchestrando alla perfezione i violini dell'Andrea Pasca e terminando con un bel 22 sul tabellino personale. Durini infiamma la retina da oltre l'arco facendo esplodere il pubblico arrivato da Nardò per il definitivo 67-80 finale.

 

Secondo posto in solitaria a +4 dalla terza grazie a qualche risultato positivo dagli altri campi. Sorride la Edil Frata Nardò godendosi il momento e aspettando il Monopoli.

Commenti

DUE VITTORIE PER I NOSTRI UNDER
NARDÒ PER IL CENTRO ITALIA