Save the date: 1 ottobre. Più vicino di quanto sembri, il giorno in cui la Frata Nardò esordirà per la prima volta in un campionato di Serie B. 
A ridosso o quasi della preparazione atletica pre-season, che inizierà orientativamente attorno alla metà di agosto, il roster a disposizione di coach Davide Olive è quasi al completo. Nardò dovrà affrontare mille insidie contro team di blasone e caratura nazionale ed all’interno di impianti che hanno ospitato battaglie storiche anche e soprattutto in serie superiori.

Dopo avervi già annunciato le date del prossimo campionato, di seguito anche la formula diramata dalla Lega: 


FORMULA DI SVOLGIMENTO
Le squadre verranno suddivise in quattro gironi da 16 squadre che si incontreranno tra di loro con gare di andata e ritorno. Al termine della fase di qualificazione: 
 
- le squadre classificate dal 1° all’8° posto di ogni girone accederanno ai playoff;

- la squadra classificata al 16° posto retrocederà in Serie C;

- le squadre classificate dal 12° al 15° posto accederanno ai playout per decretare otto retrocessioni in Serie C; 

- le rimanenti squadre non disputeranno ulteriori incontri. 
 
PLAYOFF 
I quarti di finale si disputeranno al meglio delle tre gare, con il seguente calendario: gara1 ed eventuale gara3 in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. Le semifinali e la finale si disputeranno al meglio delle cinque gare, con il seguente calendario: gara1, gara2 ed eventuale gara5 in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. Gli accoppiamenti verranno determinati incrociando le posizioni in classifica delle prime 8 classificate del girone A con le prime 8 classificate del girone B e le prime 8 classificate del girone C con le prime 8 classificate del girone D.

SPAREGGIO PROMOZIONE 
Saranno  ammesse allo spareggio promozione le quattro squadre vincenti i playoff. Lo spareggio si terrà in campo neutro. 

PLAYOUT
Le squadre classificate dal 12° al 15° posto di ciascun girone accederanno ai playout al meglio delle tre gare, con il seguente calendario: gara1 (ed eventuale gara3) in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Ufficio stampa Pallacanestro Frata Nardò

Commenti

FISICITÀ E ATLETISMO: ECCO MARENGO
MINICAMP E NON SOLO: CHE BELLEZZA IL NUOVO CAMPETTO