Penultima gara ed ultima trasferta di regular season per la Frata "Andrea Pasca" Nardò. Domenica 14 aprile, alle ore 18, i granata renderanno visita a Porto Sant'Elpidio, condannato ai playout. Davanti solo a Campli (col quale ha perso a sorpresa l'ultimo match) e Catanzaro, i marchigiani nell'ultimo turno interno hanno battuto Ancona.

La novità rispetto alla gara d'andata è Marco Cucco, playmaker prelevato nel marcato di riparazione da Salerno, tiratore da tre punti, bravo sia sugli scarichi che dal palleggio. Da 2 Davide Marchini, vecchia conoscenza in quanto affrontato anche lo scorso anno quando vestiva la maglia di Perugia, giocatore dinamico, abile nell'1vs1, nel palleggio, arresto e tiro e nel crearsi il tiro in autonomia. Tiratore mortifero è senz'altro Antonio Serroni, sia in situazioni di uscita che dagli scarichi. Diego Torresi assicura quantità, lavoro sporco e rimbalzi. Sotto canestro Mirko Romani coi suoi 202cm.

Dalla panchina l'altro volto nuovo di gennaio, Igor Biordi, italo-sammarinese con buon tiro fronte e spalle a canestro; il torello Joshua Giammo è sempre pronto a fornire manforte sul poligono; Francesco Cinalli che può giostrare da 3 o da 4; l'ala Malos Divac, abile nell'1vs1 spalle a canestro; infine, Mattia Balilli (play del 2001) e Nicola Rosettani (guardia del 2000).

All'andata la spuntò il Toro al Pala "Andrea Pasca", tirando il sollievo sul 72-71 al termine di un match incerto sino all'ultimo respiro. Per i playoff servirà obbligatoriamente vincere e sperare in un passo falso di Giulianova, che tra le mura amiche ospita Civitanova Marche.

Commenti

COACH BATTISTINI: "COSTANZA E SACRIFICI PER ARRIVARE IN PRIMA SQUADRA"
UNDER 18, ECCO IL NUOVO RAGGRUPPAMENTO IN ATTESA DELLE DATE