Seconda partita e seconda vittoria per la FRATA Nardò in questo inizio di 2017. 
Contro Manfredonia, che si è presentato al Pala”Andrea Pasca” senza il play titolare Gramazio a letto per influenza, il roster neretino ha condotto il match per tutto l'arco dell'incontro senza però riuscire mai a dare lo strappo decisivo. 
Il primo quarto, sotto le realizzazioni di Mauro Stella si conclude sul 24-18, l’Edil Frata però non convince del tutto. Un attacco lento e poco collaborativo si unisce ad una difesa che soffre più del dovuto il duo americano Wright-Johnson e il buon Padalino. Il secondo procede sulla falsariga del primo, nonostante gli ingressi di Chirico, Durini e Martino(buona alla fine la prestazione di tutti e 3). 
Al rientro dagli spogliatoi invece è tutta un’altra musica, si vede un Nardò più pimpante che prova a dare subito un break, annullato però dalla verve realizzativa della squadra allenata da Ciociola. 
Manfredonia con le realizzazioni dall’arco raggiunge anche il minimo svantaggio fino al -8. La tripla allo scadere dei 24 secondi di Provenzano segna, però, l'inizio dell’allungo neretino che si completa con un ultimo quarto giocato ad alti livelli. La squadra allenata da coach Olive a questo punto mostra un buon giro palla, molta transizione e buona intensità in attacco e in difesa. 
Vanno dati comunque meriti alla squadra ospite per aver dato del filo da torcere per buona parte del match.
Come sempre ottime la prestazioni di Stella e Polonara, buono l'impatto dalla panchina del trio Chirico-Durini-Martino, sempre più progressi per l'americanino Johnson, mentre Garner continua a deliziarci con le sue schiacciate e il suo playmakeraggio nonostante i 2m di altezza. 
Ora testa alla difficile trasferta a Francavilla, dove l'Edil FRATA Nardò incontrerà l'ex Di Pasquale che vorrà sicuramente fare bella figura.

Commenti

PASS EDIL FRATA NARDÒ - ANGEL MANFREDONIA