Ultima gara di poule salvezza tra Bastone Nardò e Cus Bari. Gara tra due formazioni con il pass salvezza già acquisito da un pezzo, che hanno onorato l'impegno mettendo in scena una gara dove non sono mancate le sorprese.

Pronti via è Giorgio Durante ad aprire le danze con un 4/4 dai 6.75 che firma il primo allungo. Gli ospiti trascinati dal mai domo Mimmo Morena e dall'ottimo play classe '00 Vitantonio Martellotta, restano in partita.

Troppo ghiotta però l'occasione per gli uomini di coach Michele Battistini di chiuedere la stagione con una vittoria, salgono in cattedra perciò i senior, che diventano la spina nel fianco della formazione ospite, con Spada ed Errico protagonisti.

Nel terzo quarto, i padroni di casa scendono in campo con 4 protagonisti del campionato under 16 elite, Durante, Fracasso, Muci, Cannoletta ed il 2000 Bisanti. Nell'ultimo quarto la stanchezza ed il primo caldo prendono il sopravvento su entrambe le formazioni. Nardò dimostra più concretezza con Fracasso e Muci e ribalta la differenza canestri dell'andata, vincendo cosi il gironcino della poule salvezza. Finale: 82-76.

Una prima stagione importante per questa giovane formazione utile al progetto societario che guarda al futuro con ottimismo, puntando nella crescita di questi ragazzi.

"Contento per la vittoria che ci regala il primo posto nel girone..." spiega il coach Michele Battistini "...ma ancor di più sono contento per l'intera stagione che ha visto la crescita continua e costante di molti giovani di belle speranze. Ripartiamo da qui per continuare a crescere e migliorare" 

Bravi ragazzi ed un grazie al main sponsor Bastone vicino alla società, anche in questo importante progetto partito insieme al Basket Calimera, con il quale questa collaborazione si spera continui a dare seguito. Grazie alla truppa senior capitanata da Alessandro Manca e allo staff tecnico con il duo neretino Michele Battistini e Gianni Marzano.

Tabellini: 

Nardò/Calimera: Muci 3, Calasso 10, Manca 10, Errico 14, Cannoletta 1, Iacomelli 2, Spada 22, Durante 12, Fracasso 7, Bisanti. Allenatore: Battistini

Cus Bari: Morena 28, Muscatelli 6, De Astis 5, Ciacio 3, Martellotta 20, Ravelli, De Astis 4, De Simone 9. Allenatore: Serrano

Commenti

TORO "STELLA"RE - DUE SU DUE E PRIMO POSTO IN SOLITARIA
STELLA BRILLA E VIENE ELETTO MVP