Due gare ravvicinate per la Frata Nardò: giovedì la trasferta di Corato, domenica in casa contro Giulianova. Alle ore 20.30 del 31 gennaio il derby di Puglia: i granata saranno ospiti del roster di coach Marco Verile per una gara che può dare molte risposte circa le ambizioni del Toro.

Corato che non sarà propriamente lo stesso rispetto a quello che all'andata, dal Pala "Andrea Pasca", portò a casa i due punti (78-80). Non ci sarà Gaetano Amendolagine che per motivi personali ha interrotto il suo rapporto con la pallacanestro, ci sarà invece Santiago Boffelli, tiratore mortifero da tre punti sia in situazioni di scarico che in uscita, giunto in Puglia da Fabriano. In cabina di regia l'ex Mauro Stella (top scorer con 221 punti), abile nell'1vs1, uno dei migliori interpreti del girone C nel suo ruolo per lettura di gioco. Da 2 gioca Efe Idiaru, tantissima quantità: difesa e rimbalzi il suo forte, è il classico giocatore prezioso che non compare nelle statistiche. Il 4 è il lettone Gints Antrops, giocatore esperto che unisce fisicità a qualità, bravo nell'1vs1 spalle a canestro e nel tiro da tre punti; nonostante la leggera flessione delle ultime settimane resta uno dei top player dei biancoverdi. Tra i più forti della categoria nel ruolo di 5: Leonardo Marini, fisicamente potente e tecnicamente valido. 

Dalla panchina offrono manforte il play Matteo Martina (classe '99), ultimo arrivato con esordio a Fabriano, cresciuto nel Monteroni e reduce da una ripresa dopo la rottura del crociato. Reduce da un infortunio è anche la guardia Andrea Morresi, ottimo tiratore dal perimetro. Patrisio Cicivè, coi suoi 205cm, è prezioso vicino al ferro.

Commenti

TORO AD UN CENTIMETRO DALL'IMPRESA: SAN SEVERO SOFFRE MA FESTEGGIA
IL TORO SI ACCENDE QUAND'È ORMAI TROPPO TARDI, CORATO BESTIA NERA