Era il 7 Marzo 2020 il giorno in cui espugnavamo il PalaMauro di Avellino. Nessuno, appena 2 settimane prima, avrebbe creduto che quella trasferta potesse essere l’ultima gara granata della stagione 2019/2020. L’allarme COVID era appena scattato, tutta l’Italia si ritrovò in lockdown e i campionati si fermarono, impotenti difronte a ciò che ci stava colpendo.

Tantissimi i dubbi e le perplessità che imperversavano nei pensieri della nostra dirigenza, alla vigilia dell’off-season. Dopo tanto lavoro, è stato assemblato quello che, ad oggi, è probabilmente il roster di più alto livello mai passato dal Pala “Andrea Pasca”. Consci che sarebbe potuto mancare il vostro supporto. “Mancare”, parola grossa. Anche se non siete con noi sui gradoni in quei 40’ minuti di inferno per ogni corazzata che ci affronta tra le nostre mura amiche, vi sentiamo vicini, sempre al nostro fianco.

Pronti via, siamo andati a giocarci la Supercoppa a Cento, vivendo una settimana da sogno, regalandovi emozioni incredibili a più di 850 chilometri di distanza. L’ennesima pagina di storia per la nostra realtà. Il campionato è appena iniziato, ma prima di vincere sul parquet, occorre farlo fuori dal campo: attraversiamo una fase delicatissima, occorre continuare a rispettare le disposizioni governative.

I sacrifici di oggi, la vittoria di domani. Che questo 2021 possa ricongiungerci, anche fisicamente, in un caldo abbraccio granata.

“E ricordatevi che di fronte avete uomini come voi, ma voi siete il Toro, loro no!"

Commenti

BIS AL PALAPOLI: SECONDO SUCCESSO GRANATA
RUVO ESCE VINCENTE DAL PALA “ANDREA PASCA”