Un osso duro sulla strada dei granata. Domenica 13 gennaio al Pala “Andrea Pasca” (palla a due alle ore 18.00) la Frata Nardò ospiterà Amatori Pescara di coach Stefano Rajola, compagine che occupa il secondo posto in classifica – alle spalle dell’armata San Severo – e reduce dallo stop di Bisceglie, dopo un filotto di nove vittorie consecutive. Un team di rango con qualità tecniche, fisiche e atletiche.

In cabina di regia Michele Caverni, mancino che ama attaccare il ferro, abile nel gestire i ritmi e con un buon tiro da fuori: il motorino della squadra. Da 2 giostra Ennio Leonzio (top scorer con 213 punti), tra i più forti esterni della categoria, tanta qualità nel tiro da fuori. La Frata Nardò conosce bene il 3 degli abruzzesi, Alessandro Potì – nella passata stagione in granata – attaccante di forza e qualità che fa dal tiro da tre la sua arma migliore. Nel ruolo di 4 Marko Micevic (serbo con nazionalità italiana e sanmarinese), dotato di un fisico robusto anche se non eccelsa velocità, certamente non semplice da tenere a bada sul piano difensivo. Il capitano è Andrea Capitanelli, carismatico centro di 208 cm, considerato ormai un veterano a Pescara, mancino pericoloso vicino al ferro.

Dalla panchina la guardia e all’occorrenza play Gianluca Carpanzano, buon tiro. L’ala Alberto Serafini è sempre pronto a subentrare e a cambiare in corsa l’andamento del match, un giocatore che nella gara d’andata fece molto male ai granata, apportando energia e quantità. Completa il “pacchetto riserve” Luca D’Eustachio, play classe ’99 con corsa e aggressività.

All’andata terminò 96-77 per gli abruzzesi al PalaElettra, era il primo match del campionato 2018/19. Nel frattempo di acqua sotto i ponti ne è passata: Amatori Pescara difficilmente ha incontrato stop (solo tre sconfitte), più tribolato il cammino dei granata. Ma al Pala “Andrea Pasca” tutto può succedere.

Commenti

TORO, SOLO CARBONE NELLA CALZA: SENIGALLIA BRILLA AL PALAPANZINI
L'UNDER 15 È UNA SCHIACCIASASSI, ISERNIA NEL MIRINO PER L'UNDER 18