Gerardo Scardino è un nuovo giocatore della Frata “Andrea Pasca” Nardò. Guardia e all’occorrenza play di 181cm, classe 2000 di Avellino, arriva in prestito dall’Alma Trieste, club che ne detiene il cartellino, e nella passata stagione ha maturato esperienza tra le file del Globo Isernia, col quale ha collezionato 11 presenze nel girone D di Serie B a dispetto della giovanissima età e militato a livello giovanile con l’Accademia Isernia. Nel 2016/17 Scardino vestiva la maglia del Sarno e incrociò il Toro nei playoff nazionali di Serie C Silver che spalancarono le porte della B ai granata.

Scardino darà manforte alla prima squadra e sarà anche a disposizione di coach Michele Battistini in ottica di rafforzamento del roster Under 18 che nella prossima stagione si cimenterà nel campionato nazionale DNG.

Al contempo, la Frata “Andrea Pasca” Nardò rende noto di aver stipulato un’intesa con l’Alma Trieste, club neopromosso in Serie A. Si tratta di una collaborazione tecnica tra le due società per il passaggio di giocatori in funzione delle esigenze delle categorie, oltre alla programmazione di corsi di formazione e aggiornamento. Un’opportunità di fondamentale importanza che garantisce un reciproco sviluppo dei settori giovanili così come degli staff tecnici.

Il club granata intende esprimere grande soddisfazione per la formalizzazione della partnership tecnica, un ulteriore segnale di progettualità e lungimiranza.

Commenti

DALL’UNDER 18 ALLA PRIMA SQUADRA: GIOIA PER DURANTE, CEPIC E MIJATOVIC
FRATA NARDÒ VERSIONE 2018/19: ORGANIGRAMMA SOCIETARIO E STAFF