Affascinante sfida al PalaRossini, domenica 7 aprile, per la Frata "Andrea Pasca" Nardò. Due punti di ritardo nonostante aver disputato un match in più: Ancona è reduce un ko nell'ultimo turno (84-83 a Porto Sant'Elpidio) che si somma alle tre sconfitte negli ultimi tre turni interni (contro le quotate Fabriano, Pescara e San Severo). L'ultimo successo biancoverde tra le mura amiche oltre due mesi fa contro Catanzaro.

Da play Sergio Maddaloni, cervello della squadra che detta ritmi e tempi di gioco, abile nell'attacco 1vs1; la guardia Simone Centanni, miglior realizzatore di Ancona, è tra le più forti dell'intero girone, tiratore mortifero con oltre 20 punti di media; da 3 Riccardo Casagrande assicura esperienza (un passato anche in A2), tecnica e personalità; da 4 Lorenzo Baldoni, mancino con qualità; sotto canestro l'ex Valerio Polonara, che garantisce il consueto lavoro sporco.

In panchina Filippo Centanni che dà il cambio al play con energia; Matteo Redolf offre respiro agli esterni e ha buon tiro da fuori; Alessandro Luini sostituisce Baldoni e all'occorrenza Polonara, ritagliandosi minuti con sostanza e quantità.

All'andata, al Pala "Andrea Pasca", terminò 84-88 per Ancona. L'obiettivo del Toro è quello di vendicare quella sconfitta, dando così seguito ai recenti successi contro Bisceglie e Campli.

Commenti

FRACASSO E TYRTYSHNYK, BABY GRANATA ALLA PROVA MICROFONO
U18 CADE CONTRO CATANZARO E CHIUDE LA REGULAR SEASON AL 10° POSTO