Al "Velodromo degli Ulivi" di Monteroni in scena l'ultimo atto all'interno delle mura amiche per la Frata Nardò. Nella quinta giornata, seconda di ritorno del gironcino nazionale, arriva Silvi.

Gli abruzzesi a secco di punti giungono in Puglia a testa alta, dopo aver dato filo da torcere a tutte le altre tre contendenti della fase nazionale.

Stella e compagni, invece, scendono in campo con l'imperativo di vincere e con un occhio a Sarno, dove è di scena Costa d'Orlando, diretta concorrente al primato.

Già dai primissimi scorci di match emerge  la superiorità dei granata: Stella, Bjelic e Martino firmano la volata del Toro firmando l'imponente parziale della prima frazione sul 31-13.

Stessa trama nel secondo quarto, dove si concretizza sempre più la vittoria dei granata di coach Olive, e con il pubblico scalpitante che vorrebbe scoprire il risultato live da Sarno.

Termina 51-17 e si va all'intervallo lungo col batticuore, perchè in terra campana, in contemporanea, la gara è tutt'altro che chiusa.

Negli ultimi 20' di gioco, ottima prova di capitan Dell'Anna (11) che va in doppia cifra, coadiuvato dagli under Fracasso e Iacomelli (autori rispettivamente di 6 e 4 punti) e Muci

Sponda Silvi poco da dire, i ragazzi di coach Tommaso d'Alberto non lesinano impegno ma, come cantava Battisti, in un successo sonoro di tanti anni fa: "Come può uno scoglio, arginare il mare?".

Sarebbe stata decisiva qualora fosse arrivato  un risultato positivo dalla Campania, dove però la Pallacanestro Sarno è uscita sconfitta di 1 punto dai siciliani della Costa d'Orlando.  E quindi, tutto rimandato all'ultimo match disponibile, che si giocherà sabato prossimo in terra siciliana.  Ancora un altro gradino, un altro passo per rimanere nella storia!

FRATA NARDÒ-PALLACANESTRO SILVI 86-62

Monteroni, “Velodromo degli Ulivi”
Domenica 04.06.2017, ore 19.00
Fase nazionale Serie C Silver – girone B

Frata Nardò: Stella 15, Dell'Anna M., Provenzano 8, Bjelic 12, Dell'Anna D.11, Fracasso 6, Chirico 8, Iaacomelli 4, Durini 5, Polonara 10, Martino 7, Muci. 

Pallacanestro Silvi: Di Giandomenico M.11, Di Febo 15, Papacena 13, D'orazio 4, Di Blasio 9, Pacchione n.e., Assogna 9, Delmonte 1, Adonide N.e., Cipriani n.e., Di Giandomenico F.

 

Scritto da: Egidio Bollino

Foto: Giorgio Toma

 

Commenti

INTERVISTA A FABIANA LIQUORI, FRESCA VINCITRICE DEL TITOLO U13 ELITE
TUTTI IN SICILIA!!!