Il turno infrasettimanale di giovedì contrappone la Frata “Andrea Pasca” Nardò a Corato. Squadra lunga, quella diretta da coach Marco Verile, che ruota in 9 con due under come Efe Idiaru e Giuseppe Di Poce che godono di buon minutaggio.

Un assaggio delle caratteristiche del team barese i granata lo hanno già avuto in occasione del Trofeo “Andrea Pasca”. Una squadra ostica e rognosa, molto tosta sul piano difensivo. L’esperienza di Gints Antrops e dell’ex di turno Mauro Stella si farà sentire, così come l’atletismo di Idiaru, Di Poce e Gaetano Amendolagine. A ciò si aggiunge lo spirito di sacrifico e l’agonismo di Patrisio Cicivè e Ferdinando Smorra. In attacco Corato dispone di talento: Stella orchestra le manovre, Antrops è il principale finalizzatore. Smorra e Andrea Morresi due ottimi tiratori dalla striscia, gli under si dedicano al lavoro sporco e poi Cicivè e Leonardo Marini si sdoppiano: giocano in post oppure al tiro dalla media.

Sarà senz’altro un match da non sottovalutare. E da giocare con concentrazione e la consapevolezza che, per ritornare ai due punti, ci sarà da battagliare sino all’ultima sirena. Appuntamento al Pala “Andrea Pasca”, giovedì 25 ottobre, alle ore 20.

Commenti

UN ORGOGLIO DA TORO! MA VINCE IL SAN SEVERO
FRATA NARDÒ, BLITZ DI MERCATO: ECCO GIONATA ZAMPOLLI