Comunicazioni

GRAZIE PROF. VERGINE, IL NUOVO PREPARATORE ATLETICO È PANNA

Dopo tanti anni al servizio della causa, saluta il prof Salvatore Vergine, a cui il club tributa un sincero ringraziamento. Alberto Panna è il nuovo preparatore atletico

Lorenzo Falangone
29.07.2019

Dagli anni '90 legato a doppio mandato alla pallacanestro neretina, una preparazione puntigliosa per la preparazione atletica, un servizio silenzioso, impeccabile, fondamentale. Dopo tanti anni, dopo aver partecipato alle più belle battaglie, dopo aver sensibilmente contribuito a portare in alto il nome della Pallacanestro "Andrea Pasca" Nardò, nella stagione 2019/20 il prof Salvatore Vergine non farà parte dei ranghi del team. Due strade professionali che si separano ma che mai potranno dividersi. Al prof un sincero grazie da parte del patron Carlo Durante, del presidente Ivan Marra e di tutto il club.

Al suo posto in granata giunge ufficialmente Alberto Panna. Trentasettenne di San Donaci, Panna si è laureato in Scienze motorie e in Fisioterapia, per poi conseguire il titolo nazionale Fip di preparatore fisico, maturando esperienze sia nel mondo della pallacanestro (Ceglie, New Basket Lecce, Monteroni) che nel calcio (US Lecce e Gallipoli). Una collaborazione con la Frata "Andrea Pasca" Nardò che si è concretizzata già nella passata stagione, quando Panna ha lavorato nel settore giovanile dedicandosi alla costruzione della forza e coordinando la preparazione fisica di tutto il serbatoio granata. A tali compiti, nel 2019/20 si aggiungerà anche quello di preparatore atletico della prima squadra, al contempo dedicherà le sue competenze per la crescita dei più fulgidi prospetti del settore giovanile del Toro.

Alberto Panna

Commenti

GIOVANI ALLA RIBALTA: ALTRI SEI TORELLI IN ORBITA PRIMA SQUADRA
GIOVANI ALLA RIBALTA: NUOVI 2003 E 2004 A CONTATTO CON LA SERIE B