Si attrezza la compagine Under 18 della Frata “Andrea Pasca” Nardò in vista del prossimo e prestigioso campionato nazionale DNG. Sono stati riconfermati molti degli artefici della conquista del titolo regionale Élite della passata stagione, ossia Giorgio Durante, Pavle Mijatovic, Totino Muci, Diego Fracasso, Giovanni Vaglio, Ludovico Nico, Gabriele Cannoletta, Samuele Bisanti, Maurizio Schito, Luca Simonetto, Simone Dell’Atti e Luka Cepic (questi ultimi due in virtù della collaborazione con Basket Alezio disputeranno anche il campionato di Serie D).

Accanto a tale, corposo zoccolo duro, coach Michele Battistini disporrà anche di quattro volti nuovi. Oltre al già presentato Gerardo Scardino – che insieme ad altri baby granata è anche in orbita prima squadra – si legano al Toro Anthony Tyrtyshnyk (in foto), ucraino ma di formazione italiana classe 2002 proveniente dalla Next Step International Academy di Rapallo, club col quale la società granata è in splendidi rapporti, Federico D’Autilia, classe 2001 in prestito da La Scuola di Basket Lecce, e Riccardo Palmisano, 2001 che arriva a titolo temporaneo dalla Virtus Mesagne con la quale, grazie alla formula del doppio tesseramento, disputerà il campionato di Serie D.

L’Under 18 della Frata “Andrea Pasca” Nardò sarà ai nastri di partenza del campionato nazionale DNG che non sarà a 12, bensì a 13 grazie al recente ripescaggio del Nuovo Basket Club Potenza. In attesa del calendario, il campionato prenderà via il prossimo 1 ottobre. Alla guida della compagine granata coach Michele Battistini supportato da Giulio Guglielmetti.

Commenti

UN FIUME DI ENERGIA POSITIVA: LA PRESENTAZIONE 2018/19 DELLA FRATA NARDÒ
HOLDING BARBETTA E IL TORO: STRETTA DI MANO PER UNA FRATA PIÙ “CHIC”