Prima squadra

TALENTO ED ESPERIENZA: IL TORO SI ASSICURA MASTRANGELO

04.07.2018

Seconda new entry in casa Frata “Andrea Pasca” Nardò, che comunica di aver ufficialmente ingaggiato Daniele Mastrangelo, guardia di 188 cm per 77 kg.

Friuliano, classe ’91, da giovanissimo si distingue con la GSA Udine con 12.3 punti di media, prima della chiamata del San Severo in LegaDue, l’ideale trampolino di lancio che gli consente poi di guadagnarsi la A Dilettanti col Molfetta. La consacrazione a Trieste in Serie A2: 7.2 punti di media in 20’ di gioco nella stagione 2011/12, quando conquista i playoff a suon di apprezzabili prestazioni.

Poi ancora A2, ma a Matera, quindi Scauri in B con 12 punti di media in 29’ di gioco. A Livorno, nella scorsa annata, numeri importanti (17 di media in 36’ di gioco conditi da 84% di realizzazione ai liberi 1.4 di media alla voce assist) nonostante la stagione si concluda con la retrocessione dei toscani.

Il tiro, sugli scarichi dei compagni e da oltre l’arco, il suo marchio di fabbrica. Non disdegna la penetrazione e le conclusioni fuori ritmo dai 6.75 m. Un mix di talento ed esperienza fondamentale per il roster di coach Quarta.

Benvenuto in granata, Mastro.

 

Commenti

E SONO TRE, TORO: SOTTO CANESTRO C'È VISENTIN
CHE COLPO PER LA FRATA NARDÒ: DRIGO È GRANATA