Ci voleva una sterzata per cambiare marcia alla stagione, ecco fatto. La Frata "Andrea Pasca" Nardò infila la terza vittoria consecutiva e dopo Bisceglie e Campli piega a domicilio anche Ancona. Al PalaRossini termina 83-95 per un successo che consolida l'ottava posizione (l'ultima utile per accedere ai playoff), seppur in coabitazione con Giulianova, che conserva il vantaggio negli scontri diretti e che sorprendentemente espugna Pescara.

I granata partono forte e acquisiscono un piccolo vantaggio - beneficiando della buona vena di Bonfiglio e Zampolli - che mantengono sino all'intervallo lungo: 19-22 dopo i primi 10' e 42-45 dopo 20'. La sensazione per il Toro è che il vantaggio potesse essere più cospicuo se non fosse per qualche indecisione di troppo. Nel terzo quarto sale in cattedra Baldoni, che assieme a Simone Centanni e all'ex Polonara rintuzza colpo su colpo gli affondi granata pareggiando il parziale che precede gli ultimi 10': 65-65 e tutto in bilico. Nell'atto finale del match Drigo e Bjelic fanno la voce grossa e si caricano la Frata Nardò sulle spalle, trascinandola agli ultimi tranquilli minuti sino alla sirena dal sapore di vittoria per la gioia dei circa 50 tifosi neretini presenti ad Ancona.

Ultimi due turni di regular season per i granata e altre due marchigiane. Nuovamente in trasferta domenica prossima a Porto Sant'Elpidio, poi la chiusura tra le mura amiche la vigilia di Pasqua contro Senigallia. Obiettivo: alimentare il sogno playoff. Ma il destino non è solo nelle mani del Toro.


Ancona - Frata "Andrea Pasca" Nardò 83-95 (19-22, 23-23, 23-20, 18-30)

Ancona: S. Centanni 16, F. Centanni 2, Zandri, Giachi 5, Luini n.e., Polonara 14, Maddaloni 6, Redolf 13, Pajola n.e., Cognini n.e., Baldoni 27, Giombini. Coach: Sandro Pozzetti

Frata "Andrea Pasca" Nardò: Banach 2, Fracasso n.e., Scardino n.e., Ingrosso 4, Provenzano 3, Drigo 19, Razzi 4, Visentin 6, Bjelic 16, Bonfiglio 19, Zampolli 22. Coach: Gianluca Quarta

Commenti

U18 CADE CONTRO CATANZARO E CHIUDE LA REGULAR SEASON AL 10° POSTO
COACH BATTISTINI: "COSTANZA E SACRIFICI PER ARRIVARE IN PRIMA SQUADRA"